Annika Sieff vince l’oro anche agli Eyof

Dopo aver vinto la medaglia d’oro ai campionati mondiali juniores di Lygna ed essere salita due volte sul podio nella Coppa del Mondo di combinata nordica, Annika Sieff ha concluso questa stagione straordinaria con una medaglia d’oro agli Eyof (Festival Olimpico della Gioventù Europea) di Vuokatti, in Finlandia.

La diciottenne di Varena si è imposta nella Gundersen di combinata nordica femminile con salto da HS100 e inseguimento di fondo da 4 km. L’azzurra ha chiuso al secondo posto nel segmento di salto, partendo nella 4 km di fondo a 2″ da Slamik, con la consapevolezza, però, che per l’oro avrebbe dovuto probabilmente guardarsi le spalle da Lisa Hirner. La forte austriaca era infatti terza a 21″ dalla leader e 19″ dall’azzurra.

Sieff è stata però bravissima nella gestione del fondo, staccando presto Slamik e andando a prendersi la medaglia d’oro. L’ennesima grande prestazione di un’atleta che nell’ultimo periodo è cresciuta sugli sci stretti e l’anno prossimo vuole fare nuovi passi avanti anche in Coppa del Mondo, dove il livello sta crescendo sempre di più.

FOTO: FISI

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento