Aperitivo letterario nella Giornata mondiale del libro

Sabato 23 aprile alle ore 11.30 nel Giardino sud del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese, la biblioteca comunale ha organizzato un Aperitivo letterario con Lena Vodola che leggerà brani tratti da “Il Maestro e Margherita” di Michail Bulgakov.

L’iniziativa è stata curata in coincidenza con la Giornata mondiale del Libro che cade appunto il 23 aprile.

Istituita dall’UNESCO nel 1995, la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore si festeggia in tutto il mondo ogni 23 aprile per commemorare il decesso nel 1616 di tre grandi figure della letteratura universale. Stiamo parlando dello spagnolo Miguel de Cervantes, il britannico William Shakespeare ed il peruviano Inca Garcilaso.

Si tratta di una commemorazione specialmente popolare in Spagna in generale e di grande tradizione in Catalogna, contraddistinta dalla distribuzione di libri e di rose. L’obiettivodella Giornata è quello di incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e a valorizzare il contributo che gli autori danno al progresso sociale e culturale dell’umanità.

La partecipazione è libera ed aperta a tutti e lì accanto si potranno gustare gli aperitivi ispirati al romanzo, proposti dal Bar L’Ortica ad un prezzo speciale.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento