Aperte le iscrizioni all’UTETD di Predazzo

Sono aperte a Predazzo da lunedì 3 ottobre fino a venerdì 7, le iscrizioni ai corsi dell’Università della terza età e tempo disponibile per l’anno accademico 2022/2023 che riprenderanno il 17 ottobre fino al 15 marzo 2023 sempre nell’aula magna del municipio di Predazzo.

L’orario per le iscrizioni (nell’aula magna del municipio) è dalle 9.30 alle 12.00 e il venerdì anche dalle 15 alle 17.

L’iscrizione è aperta a tutti a partire dai 35 anni d’età.

Le proposte della sede di Predazzo si dividono tra lezioni culturali (dal 17 ottobre al 15 aprile, il lunedì e il mercoledì dalle 15 alle 17, costo di iscrizione 50 €., e attività motoria formativa e posturale nella palestra delle scuole elementari, che inizierà l’8 novembre fino al 27 aprile, nei giorni di martedì e giovedì dalle 17 alle 18, e che costerà invece 30 euro.

In base al numero di iscritti, sarà valutata la possibilità di formare un unico gruppo di educazione motoria. I corsi culturali hanno come materie Educazione alla mondialità e diritti umani, Storia del Trentino contemporaneo IV, Temi della filosofia II, Storia dell’arte contemporanea I, Guida all’ascolto della musica V, Storia delle religioni, Geografia: appunti di viaggio XIII, Cinema e società I, Storia e letteratura , Aspetti medici II, Psicologia della personalità III, Ambiente e natura VII.

L’iscrizione all’Università della Terza età e del tempo disponibile è in dipendente dal titolo di studio. Ad organizzare è la Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Predazzo.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento