“Appuntamento a Land’s end”, il piacere del cinema

Nuovo appuntamento, oggi, giovedì 7 marzo con “Il piacere del cinema”. Al comunale di Tesero alle 21.15 sarà proiettato il film di Gillies MacKinnon “Appuntamento a Land’s end”, con Timothy Spall, Phyllis Logan, Brian Pettifer, Celyn Jones, Marnie Baxter. Un road movie originale che parla della voglia di riprendere in mano i ricordi.

Fassa Coop

1952. Una giovane coppia, Tom Harper e la moglie Mary lasciano per sempre Land’s End, in Cornovaglia, per trasferirsi a John O’Groats, un piccolo villaggio a Nord Est della Scozia. Vivono insieme per circa sessant’anni fino a quando la donna muore. Così Tom vuole mantenere una promessa fatta a Mary: ritornare a Land’s End, che è il punto più a Sud della Gran Bretagna, ripercorrendo nei minimi dettagli tutte le tappe del viaggio fatto molti anni prima ma in senso contrario. Prende un primo autobus per raggiungere la meta che si trova a 874 miglia di distanza utilizzando il suo abbonamento per pensionati e accompagnato da una valigetta. Lungo la strada e malgrado gli imprevisti, incontra molte persone che sono venute a conoscenza della sua storia e cercano di aiutarlo a raggiungere il suo obiettivo.

Catinaccio Rosengarten

The Last Bus, il titolo originale di Appuntamento a Land’s End – commenta My Movies – rende in modo più chiara l’imprevedibilità di un road-movie intimo fatto di pause, attese, incontri.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email