La Provincia autonoma di Trento ha voluto ringraziare la Smile Sports Academy in occasione di “Arte in Movimento”, lo spettacolo di fine anno andato in scena ieri al palazzetto di Gardolo. A portare il saluto istituzionale è stato il vicepresidente e assessore allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca Achille Spinelli, che ha rappresentato anche l’assessore allo sport Mattia Gottardi.
“È con grande piacere che porto il saluto e il ringraziamento della Provincia autonoma di Trento a questo evento, straordinaria dimostrazione di preparazione e impegno che vede protagoniste persone di diversa età accomunate dai valori dello sport, del crescere insieme e del fare squadra”, ha dichiarato Spinelli. Il vicepresidente ha sottolineato la vicinanza dell’ente alla società sportiva, che conta oltre ottocento iscritti e più di trenta insegnanti attivi sul territorio trentino. Un sodalizio che da ventidue anni alimenta “un grande motore di sport e amicizia”.
“Voglio esprimere particolare gratitudine a Smile Sports Academy e a tutti coloro che a vario titolo collaborano con questo sodalizio”, ha aggiunto Spinelli, riconoscendo il valore della pratica sportiva come occasione di crescita personale e collettiva.
Smile Sports Academy è nata per promuovere lo sport, in particolare la ginnastica artistica, rivolgendosi a bambini di ogni età e livello. Al centro del progetto ci sono la persona, l’aspetto sociale e il divertimento, senza però rinunciare all’impegno agonistico in diversi campionati e a vari livelli.
L’evento di ieri è stato un viaggio tra musica, danza, pittura e spettacolo, pensato per valorizzare il lavoro svolto durante l’anno da insegnanti e allievi e condividerlo con famiglie e comunità. La giornata è stata articolata in momenti distinti, calibrati sulle diverse fasce d’età e sui vari livelli tecnici. Il saggio serale, in particolare, è stato dedicato ai gruppi avanzati, con uno spettacolo che ha unito tecnica, interpretazione e presenza scenica.
Tra i presenti anche Elisa Mazzucchi e Renato Fanara, rispettivamente socia fondatrice e presidente di Smile Sports Academy, il consigliere comunale Roberto Sani e la campionessa di tuffi Francesca Dallapè.
Foto: ufficio stampa prov.Tn






