Ascoltare le stelle sdraiati nel parco

Appuntamento del tutto originale a Cavalese sabato 21 agosto. Una novità assoluta per il Comune di Cavalese che alle ore 21 ha organizzato presso il Parco della Pieve un evento immersivo in cuffia.

Ci si potrà sdraiare sul prato del parco ad osservare le stelle ascoltando suoni e musica dell’universo con l’opera sonora e immersiva “Stelle” a cura del collettivo artistico “Miscele d’Aria Factory”, nato dall’incontro tra l’artista, designer e performer Mariano De Tassis e il musicista e compositore e sound designer Carlo Casillo che da anni si dedicano alla produzione e messa inscena di spettacoli, eventi e percorsi sensoriali immersivi e sinestetici per quanto riguarda gli aspetti sonori, attraverso l’uso di cuffie wireless che aiutano il pubblico a isolarsi e concentrarsi pur nel corso di un rito collettivo, amplificando così lo spettro delle percezioni e delle emozioni.
Con la volontà di riconquistare “spazi” l’opera sonora e musicale è appunto dedicata alle stelle, al cosmo ma soprattutto al viaggio.
I partecipanti sono pregati di portare un materassino o una coperta per sdraiarsi sul prato del parco ad ammirare le stelle. Dall’organizzazione sarà fornita una cuffia audio.
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato. Tutti gli aggiornamenti sui social.
Prenotazione obbligatoria entro il 20 agosto, alle ore 18.30, al numero 0462 237544.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento