ASD Fiemme Fassa Volley pronta a ripartire

Nata nel 1982, l’ASD Fiemme Fassa Volley è divenuta nel tempo il punto di riferimento per l’avviamento e la pratica della pallavolo nelle due vallate dell’Avisio, organizzando corsi di minivolley, collaborando assieme al CONI all’insegnamento della pallavolo nelle scuole primarie, mettendo in campo squadre maschili e femminili che hanno preso parte ai campionati provinciali e regionali indetti tanto dalla Federazione Italiana Pallavolo quanto dal CSI. L’ASD Fiemme Fassa Volley ha rappresentato inoltre la base sociale su cui si è sviluppato, a cavallo del 2010, il Progetto Trenta Volley, che ha portato al Palazzetto di Predazzo campionati di rilievo nazionale. L’attività di carattere sportivo si accompagna ad un impegno nel collaborare ad eventi che hanno assunto un ruolo identitario per le nostre comunità, come la Marcialonga, dove la ASD gestisce da diversi anni il punto ristoro di Predazzo.

Grazie al costante supporto di diversi sponsor – tra cui la Cassa Rurale Val di Fiemme, il pastificio Felicetti, Eurotrentina e Zorzi Max – l’associazione sportiva riesce a portare avanti la sua attività giovanile. Quest’anno hanno già iniziato a incontrarsi i piccoli pallavolisti e le piccole pallavoliste dell’U13, categoria per la quale sono ancora aperte le iscrizioni. L’intenzione è quella di creare almeno una squadra femminile, ma la speranza è di riuscire ad avere i numeri anche per una squadra maschile, o perlomeno mista. L’attività è aperta ai nati negli anni dal 2009 al 2012; gli allenamenti, guidati da Ivan Campi, si terranno tre volte a settimana a Predazzo (palestra de “La Rosa Bianca”), presumibilmente di lunedì, mercoledì e giovedì con orario 18-20. Pronte a ripartire, forti di una stagione passata ricca di soddisfazioni, anche le pallavoliste dell’U15, seguite da Mariangela Dagostin. Anche per questa categoria sono ben accetti i nuovi ingressi. Nonostante le perdite di organico dovute a trasferimenti legati al percorso formativo di alcune atlete, sono pronte a tornare in campo anche le ragazze della  prima squadra, allenate da Campi. Ricominceranno poi prossimamente anche le attività di minivolley a Predazzo e Tesero; ne verrà data comunicazione non appena saranno definiti i dettagli. Si sta inoltre lavorando per far ripartire, dopo tre anni di stop, anche il volley maschile con una squadra di serie D. 

Per info: Stefano D’Ettore (presidente, 347.2895949), Ivan Campi (347.7663137). Dai 12 anni in su, per partecipare alle attività sarà necessario il green pass.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento