Associazioni sportive, raccontatevi!

Nel chiacchiericcio spesso confuso di questi mesi manca una voce. Quella delle associazioni sportive. Associazioni che in quest’ultimo anno hanno fatto il possibile – e spesso l’impossibile – per continuare a portare avanti la loro attività, in particolare quella giovanile. In un labirinto di decreti e normative in continua evoluzione, sono state chiamate a reinventarsi, adattandosi a nuove modalità di allenamento, individuali, distanziate e, a volte, addirittura online. 

Sono poche le società sportive attualmente attive. Molte sono ferme, in attesa di capire quando e come poter ripartire. Questo silenzio non ci piace. Soprattutto perché sappiamo che è irreale. Le “menti” dietro le associazioni stanno continuando a lavorare. Si progetta e si organizza. Si sogna. 

In un momento così difficile e incerto, abbiamo deciso di ribadire uno degli obiettivi di questo blog: raccontare lo sport in Fiemme e Fassa. Poco importa se attualmente è quasi tutto fermo, le associazioni sportive meritano spazio e occasioni per far sentire la loro voce.

Ecco perché vogliamo lanciare una nuova rubrica che presenti le associazioni sportive delle nostre valli, in particolare quelle più piccole, che hanno meno occasioni di visibilità. Vogliamo raccontare la ricca, variegata e vivace proposta sportiva del territorio, riconoscendone soprattutto il valore sociale. L’intento è quello di aprire una finestra sul futuro; quando la normalità ci regalerà di nuovo tanti attimi di sport, condivisione e amicizia. 

Inizieremo domani con l’ASD FIemme Nordic Walking. Le associazioni possono contattarci all’indirizzo avisiosport@lavisioblog.com

Seguiteci!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento