Atleta dell’anno FISI, Wierer di nuovo tra i finalisti

Si è conclusa la prima fase delle votazioni per l’Atleta dell’anno FISI 2021, il riconoscimento assegnato quest’anno dalla Federazione Italiana Sport Invernali per la trentasettesima volta. Tra i dieci candidati proposti dalla FISI, il pubblico ha scelto cinque nomi, tra i quali la fiemmese d’adozione Dorothea Wierer (già vincitrice del titolo nel 2019), per i quali sarà possibile votare via email (atletafisi@fisi.org) fino alle ore 23.59 di mercoledì 27 ottobre. Potrà votare (una sola volta) anche chi si è già espresso nella prima fase. Il vincitore verrà decretato domenica 31 ottobre a Modena, nel corso di “Skipass ModenaFiere”. 

Ecco i cinque finalisti, come presentati sul sito della Federazione.

Bassino Marta (Centro Sportivo Esercito) – SCI ALPINO – Medaglia d’oro nel parallelo femminile dei Mondiali di Cortina, ha conquistato per la prima volta in carriera la Coppa del mondo di gigante con quattro vittorie di specialità.

Area escursionistica e sciistica Carezza della Val d’Ega in Alto Adige

Eydallin Matteo (Centro Sportivo Esercito) – SCI ALPINISMO – Ha contribuito a rendere grandiosa la stagione azzurra, vincendo la Coppa del mondo nella specialità dell’Individuale maschile e la medaglia d’oro mondiale, sempre nell’individuale.

Goggia Sofia (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – SCI ALPINO – Vincitrice della Coppa del mondo di discesa libera femminile per la seconda volta in carriera, grazie a quattro vittorie, nonostante un infortunio che le ha impedito di prendere parte alla seconda parte di stagione.

Pellegrino Federico (Gruppo Sportivo Fiamme Oro) – SCI DI FONDO – Si è aggiudicato per la seconda volta in carriera la Coppa del mondo nella specialità sprint, capitalizzata con tre successi di tappa a Val Mustair, Dresda e Davos.

Wierer Dorothea (Gruppo Sciatori Fiamme Gialle) – BIATHLON – La regina del biahtlon ha lasciato il segno un’altra volta, conquistando la Coppa del mondo nella specialità dell’Individuale femminile.

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email