Autunno di benessere: yoga e lettura in biblioteca

Continua anche in autunno il binomio biblioteca e benessere. Dopo gli innumerevoli appuntamenti della scorsa estate raggruppati sotto il comune denominatore “Rifiorire in biblioteca”, anche per la stagione autunnale la Biblioteca comunale di Predazzo proporrà diverse iniziative sul tema della cultura coniugata al benessere. Nella prospettiva dell’Agenda 2030 anche le biblioteche hanno un ruolo chiave nel sistema del benessere. L’accesso all’informazione e alla conoscenza diventano un pre-requisito per raggiungere i 17 obiettivi dell’Agenda.

Con il cappello “Autunno di benessere” vengono proposte attività volte al miglioramento della qualità della vita. La prima proposta si intitola “Yoga e lettura”. Si tratta di un corso di vinyasa yoga a cura dell’insegnante Mara Guglielmi. Durante la fase di rilassamento e meditazione verranno letti brani scelti da alcuni libri selezionati dalla biblioteca. L’iniziativa si svolge tutti i martedì a partire dal 4 ottobre fino al 20 dicembre nella vecchia stazione (prima parte agibile della nuova biblioteca). Due i turni: uno dalle 18.15 alle 19.30 e l’altro dalle 19.45 alle 21.

Migliorare il benessere fisico e mentale e rilassarsi attraverso un mix perfetto in biblioteca. Con questa attività, ogni lettura regalerà ai partecipanti un messaggio diverso. Durante l’autunno seguiranno altre proposte.

Info e prenotazioni presso la Biblioteca (tel 0462501830 | whatsApp 3356565688 | email biblioteca@comune.predazzo.tn.it )

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento