Biathlon, al via i Campionati italiani Ragazzi e Allievi

Si è disputata in Val d’Aosta, a Bionaz, a fine gennaio la prima tappa dei Campionati Italiani Biathlon ad aria compressa, categorie Ragazzi e Allievi.  In programma gare individuali e a inseguimento. Presente anche un gruppo di atleti del Comitato Trentino, accompagnati dal coordinatore trasferta Elvis Vinante e dai vari allenatori delle società, tra cui per la Dolomitica Giancarlo Dellantonio e Enzo Felicetti e per la Us Cornacci Davide Brigadoi.

Tra i piazzamenti di atleti locali, da segnalare il decimo posto tra gli Under15 di Aaron Niederstaetter della Dolomitica, che al poligono non ha commesso errori. Tra i migliori venti anche Alessio Vinante della Cornacci (16°) e Alessandro Marta (19°) della Cauriol. Nella stessa categoria, dalla Valle di Fiemme hanno partecipato anche Elias Niederstaetter, Luca Morandi, Jacopo Rea, Alessandro Marta e Damiano Delvai. Tra gli U13 maschile sono scesi in pista Enrico Lorenzoni della Cornacci (che ha chiuso al quinto posto) e i compagni di squadra Nicolò Brigadoi e Cristian Varesco. Per la categoria ragazze U13 la prima atleta del Trentino a tagliare il traguardo è stata la portacolori gialloverde Leni Fischer, al 35° posto.

Nelle gare a inseguimento, buon recupero di Alessandro Marta, che ha chiuso al sesto posto. Bene anche Alessio Vinante, 9°, e Aaron Niederstaetter, 12°.

La seconda tappa dei Campionati Italiani Ragazzi e Allievi sarà organizzata in Fiemme il 26 e 27 febbraio, ancora una volta dall’unione delle forze delle quattro società di valle, Us Dolomitica di Predazzo, Asd Cauriol di Ziano di Fiemme, Us Cornacci di Tesero e Gs Castello di Fiemme, che hanno già in calendario per il 12 e 13 febbraio la manifestazione internazionale di biathlon Cal.22 – OPA Alpen Cup.    

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento