Bontà in Piazza Duomo!

Nel Villaggio degli Artigiani, pizze, focacce, birre e gelati

Piazza Duomo a Trento, fino al 26 giugno, sarà animata dalla Corte dei Mastri, il villaggio degli artigiani: una festa nella festa, visto che l’iniziativa è inserita nel contesto delle Feste Vigiliane.

Tutti i giorni, fra le 17:00 e le 23:00, oltre agli stand dell’artigianato artistico, che comprende creativi, decoratori e produttori di complementi d’arredo, sarà attiva l’area food, una zona dove degustare ottimi prodotti alimentari, rigorosamente realizzati da produttori artigiani.

Alla Corte dei Mastri sarà possibile apprezzare le specialità di Ibris, una pizza al taglio che è già una specie di celebrità in città. Già, perché quello di Ibrahim Songne il titolare, arrivato dal Burkina Faso ma cresciuto a Trento, è l’unico locale in tutto il Trentino ad essere entrato nel Gotha delle pizzerie d’asporto, visto che è stato premiato fra le 50 pizzerie d’asporto migliori d’Italia.

Altrettanto riconosciuta e premiata, la qualità delle birre proposte dal Birrificio Artigianale 5+. Un marchio che significa cooperazione, solidarietà, dignità morale ed economica, con l’obiettivo di produrre birre eccellenti capaci di rispecchiare i valori dei fondatori. E a giudicare dai premi collezionati, pare proprio che stiano centrando in pieno quanto si sono prefissati: fare prodotti eccezionali, ma con qualcosa in più.

Chiude il terzetto dei produttori alimentari, la storica gelateria artigianale trentina “Peterle”. Un nome che è sinonimo di qualità, territorio e tradizione artigiana dal 2007. L’attenzione nella scelta degli ingredienti, le collaborazioni con i migliori produttori locali e l’adesione alla rete nazionale delle “gelaterie del territorio” fanno di questo marchio un vero punto di riferimento per tutti gli amanti del gelato.

Non resta dunque che recarsi in Piazza Duomo e concedersi qualche sfizio. L’Area food della Corte dei Mastri sarà aperta tutti i giorni dalle 17:00 alle 23:00 fino al 26 giugno.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento