Nome dell’associazione: CAI-SAT Cavalese-Beppe Bertagnolli
anno di fondazione: 1931
Nome del presidente: Marco Bosin
i componenti del direttivo: Ilario Cavada, Paolo Zorzi, Claudio Foppa, Ivonne Iuriatti, Luca Scarian, Gianfranco Malfatti.
di cosa si occupa: promuoviamo numerosi eventi istituzionali come: escursioni estive e invernali, attività culturali, corsi d’alpinismo e scialpinismo inoltre la manutenzione di circa 135 km. di sentieri. Soci aderenti all’associazione 312. (dato di fine 2020)
scopi e obiettivi: far conoscere e rispettare la montagna
cosa è stato fatto nel 2020: sono state svolte solo parte delle escursioni estive (causa Covid).
cosa vorremmo fare nel 2021: a gennaio abbiamo iniziato con una ciaspolada notturna al rifugio Laresei e a febbraio era in programma un’escursione scialpinistica sul monte Altissimo. Il calendario prosegue a marzo con una scialpinistica a Villandro nelle Dolomiti di Braies e ad aprile sulla cima Mandriccio nel gruppo Ortles-Cevedale. A giugno e luglio due escursioni culturali: una nel bosco di Fiemme dopo la tempesta Vaia e l’altra ai “Denti di drago” del passo Resia. A luglio ci sarà la giornata del sentiero e ad agosto tre escursione alla cima Becco di Filadonna-Vigolana, nella zona del Mondeval e nel Lagorai. A settembre Lagusel in Fassa, rifugio Nuvolao e sul sentiero “Adolf Munkel” nel gruppo delle Odle.
l’associazione in un motto: Excelsior (storico motto di SAT)
perché aderire: aderire alla SAT rappresenta l’ingresso nel mondo della montagna, scelta naturale del vivere quotidiano, nella storia e nella cultura della stessa e del territorio Trentino.
contatti, telefono, web, social: Piazzetta Rizzoli 1, 38033 Cavalese (TN). Email info@satcavalese.it. PEC: cavalese@pec.sat.tn.it, sito web: www.satcavalese.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/satcavalese/.
Francesco Morandini