Camilla Gottardi in evidenza nel Top 50

Successo organizzativo e primo confronto nazionale per i migliori under 14 e under 16 di tutta Italia che si sono sfidati nella due giorni dell’evento Top50 sulle nevi di Pila, in Valle d’Aosta.

In chiave trentina sono state le gentil donzelle a mettersi particolarmente in evidenza, soprattutto le allieve Camilla Gottardi della Monti Pallidi che ha trionfato nello slalom under 16 e Marta Giaretta che invece è salita sul gradino più alto del podio nel gigante della stessa categoria.

Analizzando le varie sfide della due giorni Camilla Gottardi ha inflitto quasi un secondo alla gardenese Arianna Putzer nello slalom allieve, dove Marta Giaretta ha chiuso settima, Azzurra Ines Leonardi 11ª, Rachele Guglielma Capretti 12ª, Wanda Morelli 13ª, Vittoria Rossi 14ª e Andrea Martina Telini 19ª.

Nel gigante vinto dalla Giaretta al secondo posto ha concluso la svizzera Juliette Fournier e sul terzo gradino del podio ancora Camilla Gottardi in grande forma in questo inizio stagione. Rachele Guglielma Capretti è 11ª, Vittoria Rossi 16ª, Sofia Carpano 19ª, Azzurra Ines Leonardi 31ª.

Sempre fra gli allievi, ma in campo maschile, Luca Loranzi ha chiuso 4 in slalom, Dante Adam Vidri 20° in slalom e 26° in gigante, Thomas Liberatore 34° in slalom e 43° in gigante, Filippo Iori 35° in slalom.

Scendendo nella categoria ragazzi Alessandro Valt è 7° in gigante e 12° in slalom, quindi fra le pari età Sofia Guiotto ha ottenuto il 10° posto in slalom e il 30° in gigante, quindi Giulia Guarienti il 18° in gigante e il 28° in slalom.

Foto: FISI

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento