Camminata notturna sotto le stelle e cena al Rifugio Potzmauer

Sabato 20 gennaio 2024, a partire dalle ore 18.00 “La Campirlota” organizza una camminata notturna sotto le stelle e cena al rifugio Potzmauer.

La notte, in inverno, ci mostra il suo volto più bello: una trapunta di stelle da ammirare salendo al Rifugio Potzmauer. Una camminata guidata per scoprire curiosità e leggende legate agli astri: stelle, costellazioni e pianeti così lontani da noi ma che da sempre esercitano un fascino speciale.

Hella - We design cool shadows

Arrivati al rifugio, Sirio e Stefano accoglieranno i partecipanti una gustosa cena in allegria.

Il menu della cena comprende patate al forno con costine di maiale, con contorno di crauti e fagioli, vino della casa, dolce e caffè. In alternativa alla carne: formaggio alla piastra o uova.

Informazioni organizzative:

  • Ritrovo: sabato 20 gennaio 2024 alle ore 18.00 a Grumes – Masi Alti (Altavalle), al parcheggio in località Pradet. Come arrivare: venendo da Cembra, proseguire lungo la strada statale 612 fino a raggiungere il paese di Grumes. Non entrare in paese, ma proseguire fino al bivio all’altezza del semaforo che indica “Masi di Grumes – Rifugio Potzmauer”; qui, si svolta a sinistra e si prosegue sempre dritti verso i “Masi Alti”. Superare il Ristorante El Casel dei Masi e proseguire ancora finché la strada termina in una piazzola denominata Località Pradet (vedi le indicazioni su Google Maps).
  • La camminata ha una durata di circa 2 ore (pause incluse) e una lunghezza di 5,5 km (andata e ritorno) con un dislivello in salita di circa 350 metri.
  • Raccomandiamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking (o scarponi) e bastoncini, frontalino. Sono molto utili i ramponcini per il ghiaccio.
  • Costo: € 30 a persona (da versare alla partenza). Sono inclusi: accompagnamento professionale, assicurazione, cena in rifugio.
  • Prenotazione obbligatoria entro giovedì 18 gennaio e fino a esaurimento dei posti disponibili a info@lacampirlota.it o 349 5805345 (Elisa), anche via WhatsApp o SMS)
  • Il rientro è previsto attorno alle 23.00

L’evento si terrà anche con tempo incerto e sarà annullato solamente in caso di condizioni meteo particolarmente avverse (in questo caso gli iscritti saranno avvisati telefonicamente).

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email