Camminata tra sacro, profano e… spirito filosofico

Tra sacro, profano e filosofico è il titolo della camminata guidata con aperitivo filosofico tra Lisignago e Cembra, in programma sabato 19 febbraio 2022 a Cembra a cura della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio.

Con la guida Elena Osler, si visiterà la chiesetta di San Leonardo, piccolo gioiello che sorveglia i terrazzi vitati di Lisignago per poi camminare campagne e castagneti fino alla Cantina Corvée per un originale aperitivo filosofico, con degustazione di pregiati vini e spumanti accompagnati dall’enologo Moreno Nardin e stimolati dalle riflessioni di Lucia Ferrai di Filos Eventi.

Il ritrovo è per sabato 19 febbraio alle ore 14.00 a Cembra presso la cantina Corvèe (località Bedin 1, vedi la localizzazione su Google Maps) e conclusione attorno alle 20.00.

La camminata ha una durata di circa 3,5 ore (pause incluse) con un dislivello di circa 400 metri in salita. Si consiglia abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking e bastoncini.

Fassa Coop

La partecipazione all’escursione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione (i posti sono limitati). 

L’evento è pensato per un pubblico adulto.

Dorigoni

Iscrizione obbligatoria entro giovedì 17 febbraio e fino a esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni legate al contenimento del Covid19. Per partecipare sarà quindi necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato. 

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email