Camminata tra sacro, profano e… spirito filosofico

Tra sacro, profano e filosofico è il titolo della camminata guidata con aperitivo filosofico tra Lisignago e Cembra, in programma sabato 19 febbraio 2022 a Cembra a cura della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio.

Con la guida Elena Osler, si visiterà la chiesetta di San Leonardo, piccolo gioiello che sorveglia i terrazzi vitati di Lisignago per poi camminare campagne e castagneti fino alla Cantina Corvée per un originale aperitivo filosofico, con degustazione di pregiati vini e spumanti accompagnati dall’enologo Moreno Nardin e stimolati dalle riflessioni di Lucia Ferrai di Filos Eventi.

Il ritrovo è per sabato 19 febbraio alle ore 14.00 a Cembra presso la cantina Corvèe (località Bedin 1, vedi la localizzazione su Google Maps) e conclusione attorno alle 20.00.

La camminata ha una durata di circa 3,5 ore (pause incluse) con un dislivello di circa 400 metri in salita. Si consiglia abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking e bastoncini.

La partecipazione all’escursione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione (i posti sono limitati). 

L’evento è pensato per un pubblico adulto.

Iscrizione obbligatoria entro giovedì 17 febbraio e fino a esaurimento dei posti disponibili a reteriservecembra@gmail.com o al 349 5805345 (preferibilmente via whatsapp o SMS).

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle prescrizioni legate al contenimento del Covid19. Per partecipare sarà quindi necessario essere in possesso di Green Pass rafforzato. 

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento