Cammini, Comunità e Sostenibilità in val di Cembra

l’associazione “Destinazione Val di Cembra ETS” propone un ciclo di quattro serate, da marzo a maggio 2024, per parlare insieme di Cammini, Comunità e Sostenibilità

Si inizia giovedì 21 marzo a Lisignago (Sala civica, ore 20.30) con una serata dedicata al tema “Le vie del cammino. Pellegrini, viandanti e mercanti” con lo scrittore e viaggiatore Fiorenzo Degasperi

Secondo appuntamento a Grumes (Teatro Le Fontanelle, ore 20.30) giovedì 4 aprile con Michele Dorigatti, direttore della Fondazione Don Lorenzo Guetti, che presenterà il pensiero rivoluzionario di Adriano Olivetti e il suo desiderio di “costruire comunità”. 

Fassa Coop

Giovedì 18 aprile a Lona Lases (presso la nuova caserma dei Vigili del Fuoco, ore 20.30), interverrà il fotografo e scrittore Alessandro Cristofoletti per una relazione dal titolo “Le persone al centro. Raccontare un territorio con la voce di chi lo abita”. 

Gli incontri si concluderanno giovedì 9 maggio a Piscine di Sover (Teatro, ore 20.30) con l’intervento di Piergiorgio Oliveti, direttore di Cittaslow International, la Rete Internazionale delle Città del Buon Vivere, con cui rifletteremo sull’importanza della comunità nel costruire una buona qualità di vita per tutti.

Catinaccio Rosengarten

Le serate sono organizzate dall’associazione Destinazione Val di Cembra ETS con il supporto delle Acli Trentine e della Banca per il Trentino-Alto Adige, con il patrocinio dei comuni di Cembra Lisignago, Altavalle e Sover e la collaborazione dei Vigili del Fuoco di Lona Lases.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email