È tutto pronto a Ville di Fiemme per l’appuntamento annuale con il Giro de Solombo, la gara regionale di corsa in montagna organizzata dall’U.S. Stella Alpina Carano che quest’anno celebra la sua 25° edizione.
Quest’anno, l’appuntamento è per domenica 23 luglio. I corridori si ritroveranno alle 8:30 a Carano presso il campo sportivo in località Zimana. La gara prenderà il via alle 9:30 e si snoderà tra i boschi di Ville di Fiemme.
Il Giro de Solombo 2023 rappresenta anche la 5ª tappa del 22° Gran Premio Montagne Trentine, del Campionato Provinciale Individuale e del Campionato Provinciale Individuale Giovanile. Non da ultimo, sarà la 5ª prova del Trofeo Giovanile Scoiattoli Trentini.
Tutti gli interessati a partecipare possono iscriversi online attraverso il sito della FIDAL o inviando un’e-mail a tn126@fidal.it. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per giovedì 20 luglio.
La U.S. Stella Alpina Carano sta organizzando anche un’altra emozionante gara, “Caran de note ‘ntra i buriei”. Questa competizione podistica non competitiva si svolgerà sotto le stelle, lunedì 14 agosto, percorrendo le strade di Carano a partire dalle 19:30.
Foto: U.S Stella Alpina