Carpella centra l’argento nella staffetta

C’è anche la teserana Fabiana Carpella nella squadra che ieri ha conquistato l’argento nella 4×6 km femminile all’IBU Junior Cup in Val Martello. Con lei Sara Scattolo, Ilaria Scattolo e Gaia Brunetto.

Le azzurre sono arrivate alle spalle della Germania dopo aver gestito molto bene la gara sin dall’inizio, con Sara Scattolo che ha provato all’ultimo giro ad andare a prendere la tedesca in testa per giocarsi la vittoria, arrivando comunque all’arrivo accolta dalle urla di gioia delle compagne. 

“Oggi è andata bene e sono contenta perché di solito quando arrivo con le altre al poligono vado un po’ nel panico, mentre oggi sono riuscita a fare la mia gara – ha commentato Carpella -. Ho sparato bene e anche sugli sci mi sentivo bene, quindi sono molto felice.”

Nella staffetta maschile (vinta dalla Polonia) la squadra italiana ha finito al quinto posto, dopo una rimonta straordinaria di Elia Zeni, secondo miglior tempo di frazione e ultimo azzurro a partire. Il teserano ha commentato: “La gara è andata molto bene sugli sci, però peccato per quell’ultimo colpo mancato in piedi, altrimenti sarebbe stata la gara perfetta. Sono davvero molto contento”.

Foto: Newspower

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento