Carpella vince l’oro ai mondiali di Soldier Hollow

Una prestazione spettacolare per la squadra italiana composta dalle sorelle Ilaria e Sara Scattolo e la nostra Fabiana Carpella, che si aggiudica la medaglia d’oro nella staffetta femminile ai mondiali di biathlon giovani a Soldier Hollow negli Stati Uniti.

Una cavalcata strepitosa dopo le due ricariche spese al primo giro da Ilaria Scattolo che ha visto la squadra azzurra inseguire al terzo posto, Carpella è stata chirurgica al poligono oltre che velocissima sugli sci per lanciare Sara Scattolo all’ultima frazione in cui ha usato benissimo l’unica ricarica, per terminare in 53’15″2 davanti alla Germania (+28″2) e Bulgaria, indietro addirittura di quasi 2′.

Un altro podio per l’Italia nella staffetta maschile giovani, dove il trio italiano composto da Marco Barale, Christoph Pircher e Nicolò Betemps ha conquistato il terzo gradino alle spalle della Norvegia e della Germania.

Tra poche ore, alle 18.00 italiane, andrà in scena la staffetta maschile juniores a cui parteciperà anche il teserano Elia Zeni.

FOTO: International Biathlon Union

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email