Cavalese giallo&noir, la seconda edizione

A luglio e agosto, l’estate di Cavalese si tinge nuovamente di giallo con la seconda edizione della rassegna Cavalese Giallo & Noir che porterà nella bellissima città delle Dolomiti alcuni tra gli autori di gialli e noir più importanti del panorama italiano.

In programma sei appuntamenti e otto autori.

La manifestazione è promossa dalla biblioteca comunale e dal Comune di Cavalese, con la direzione artistica dello scrittore Paolo Roversi, ideatore e direttore artistico di NebbiaGialla Suzzara noir festival. Sponsor prinicipale l’APT Fiemme e Cembra.

La kermesse letteraria prenderà il via venerdì 7 luglio con Carlo Lucarelli per poi proseguire, a cadenza settimanale, con Giuliano Pasini, Arianna Destito Maffeo, Bruno Morchio, Rosa Teruzzi, Paolo Roversi, Margherita Oggero e Franco Forte.

Ogni incontro vedrà la partecipazione di autori di primo piano nel panorama letterario italiano che presenteranno i loro ultimi romanzi, introdotti da Paolo Roversi, nella cornice di Piazza Italia a Cavalese. Tutti gli appuntamenti sono alle ore 18.00, in caso di maltempo si terranno presso la Sala del Lettore del PalaFiemme.

La rassegna di incontri con l’autore sarà l’occasione per conoscere meglio un genere letterario che, ormai da anni, sta scalando le classifiche di vendita dei libri e per regalare ai cittadini e ai turisti di Cavalese un’estate all’insegna della suspense.

Gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.

Fassa Coop

Ecco il programma completo della manifestazione, gli ospiti e i romanzi che presenteranno:

venerdì 7 luglio, ore 18, Carlo Lucarelli presenta Bell’abissina – Mondadori

domenica 16 luglio, ore 18, Giuliano Pasini presenta E’ così che si muore – Piemme

Dorigoni

venerdì 21 luglio, ore 18, doppio appuntamento, Arianna Destito Maffeo presenta Un gelido inverno in Viale Bligny – Morellini, e Bruno Morchio presenta La fine è ignota – Rizzoli

venerdì 4 agosto, ore 18, ancora un doppio appuntamento, Rosa Teruzzi presenta Il valzer dei traditori – Sonzogno, e Paolo Roversi presenta Alla vecchia maniera – Mondadori

venerdì 11 agosto, ore 18, Margherita Oggero presenta Brava gente – Harper Collins

venerdì 18 agosto, ore 18, Franco Forte presenta Karolus – Mondadori

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email