Cavalese: si riparte con il “maggio dei libri”

A partire da lunedì 3 maggio è finalmente possibile accedere alle sale della Biblioteca comunale di Cavalese.

Si riapre l’accesso diretto agli scaffali per la scelta dei libri, e l’utilizzo della sala per studio e consultazione dei pc, in base al protocollo approvato dalla Giunta comunale.

Ritorna anche il consueto orario di apertura al pubblico pre-pandemia: da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30.

Ora tutti i cittadini possono tornare a vivere gli spazi della biblioteca.
L’accesso alla sala è possibile su prenotazione (una persona per tavolo), con l’obbligo di indossare la mascherina e di utilizzare solamente il posto assegnato.

Proseguono naturalmente come sempre il servizio di prestito, anche interbibliotecario, di consulenza bibliografica e di restituzione nel box esterno disponibile 24 ore su 24.

Continuano anche i due nuovi servizi offerti dalla biblioteca: “Biblio a casa (tua)”, il servizio di prestito a domicilio nel Comune di Cavalese, e “Pronto, chi legge?”, letture telefoniche per farti compagnia, entrambi possibili grazie alla preziosa collaborazione di alcuni volontari.

Per tutto il mese di maggio sono anche in programma diverse iniziative, realizzate in collaborazione con le scuole ed inserite anche nel “Maggio dei libri”, una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, che coinvolge biblioteche, librerie, scuole, ed i più diversi soggetti pubblici e privati.

Sono stati proposti percorsi di lettura a diverse classi dell’Istituto Comprensivo e dell’Istituto d’Istruzione La Rosa Bianca di Cavalese che si concluderanno a maggio con incontri online con gli scrittori Enrico Galiano (che si è tenuto il 6 maggio) e Giuseppe Festa, (il 19 maggio) e con letture all’aperto con Massimo Lazzeri e un’investigazione itinerante con Nicola Sordo con varie classi della Scuola primaria.

Infine il 29 maggio si concluderà con una piccola festa con le Passpartù, nel giardino della biblioteca, il concorso Caccia al migliore, che sta coinvolgendo i bambini più piccoli nella lettura dei libri della bibliografia NPL Nati per Leggere.

Per qualsiasi ulteriore informazione si può telefonare o inviare una mail: 0462 237544 – biblioteca@comunecavalese.it

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento