Cercasi volontari per il 70° Trento Filmfestival

Da oggi venerdì 11 febbraio, sul sito www.trentofestival.it, si aprono le candidature per partecipare come volontario/a all’edizione 2022 della rassegna di cinema e culture di montagna.

Il Trento Film Festival ha tenuto duro anche in questi ultimi due anni: nonostante le difficoltà, le limitazioni e le paure causate dalla pandemia, non ha fatto saltare nessuna edizione, salvando – con modalità e soluzioni sempre nuove – il rapporto con il suo pubblico.

Se ha potuto farlo è anche grazie all’entusiasmo di centinaia di volontarie e volontari che non hanno mai mancato di portare la loro energia e le loro competenze per realizzare un Festival che dal 1952 fa di Trento la capitale internazionale del cinema e delle culture di montagna.

Quest’anno il Trento Film Festival compie settant’anni: sarà un’edizione speciale, ricca di contenuti di altissimo livello, ma sarà speciale anche perché sarà un’edizione finalmente a pieno regime, pur con tutte le attenzioni alla sicurezza e senza mai abbassare la guardia. Una nuova avventura, la settantesima dall’anno in cui un gruppo di visionari fece nascere il 1° Concorso Internazionale della Cinematografia Alpina e diede vita a una manifestazione che ormai è diventata un patrimonio della città di Trento e di tutta la comunità trentina.

Per raggiungere l’obiettivo, come ogni anno il Trento Film Festival aprirà le porte a tantissimi/e volontari/e: si cercano giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili ad affiancare lo staff in tutte le attività di organizzazione logistica e nei servizi di accoglienza e informazioni per il pubblico. I luoghi in cui verranno coinvolti i volontari sono le sale cinematografiche, il salone espositivo di MontagnaLibri, l’area dedicata alle attività per scuole e famiglie, e tutti quei luoghi che ospiteranno gli eventi dell’edizione, come ad esempio musei, teatri e palazzi storici di Trento.

Le iscrizioni per la 70ª edizione del Festival – che si svolgerà a Trento dal 29 aprile all’8 maggio – si aprono oggi fino al 31 marzo. Per partecipare è obbligatorio avere il Green Pass rafforzato. Tutti i volontari e le volontarie riceveranno la T-shirt Montura, il catalogo del Trento Film Festival e il pass cinema per accedere gratuitamente a tutte le proiezioni dell’edizione.

Per maggiori informazioni scrivere a staff@trentofestival.it e consultare la pagina dedicata sul sito del Festival: https://trentofestival.it/edizione-2022/adesione-volontari/ .

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento