Che sensazioni si provano a guardare le stelle?

Che sensazioni si provano a guardare le stelle? è il titolo della serata proposta dal gruppo astrofili di Fiemme per il 20 luglio alle 21:15 a Soraga di Fassa nella sala polivalente della Gran ciasa.

La serata, curata dal gruppo astrofili della Val di Fiemme, si preannuncia interessante e racconterà della loro grande passione. Ritrovo alle 21:00 presso la sala polivalente Gran ciasa.

Osservare il cielo non basta, è necessario far conoscere ad altri le meraviglie estetiche fisiche dell’universo che ci circonda. Con questa convinzione dal 1993 il Gruppo Astrofili promuove conferenze, osservazioni pubbliche, seminari, mostre per divulgare a tutti i livelli le scienze astronomiche.

Nel corso degli anni, Il Gruppo Astrofili della Val di Fiemme, oltre a gestire l’osservatorio astronomico di Tesero, ha organizzato serate di osservazione ed incontri riservati ad un pubblico di ogni età e grado di preparazione. Alcuni relatori esterni sono stati gli astrofili Roberto Crippa e Gabriele Vanin, il segretario nazionale del CICAP Massimo Polidoro, l’astrofisico Steno Ferluga, il dott. Luigi Garlaschelli, e la dott.ssa Simona Righini del CNR, Margherita Hack e il direttore della Specola Vaticana Padre George Coyne. Sono stati invitati anche Cesare Guaita, Corrado Lamberti, Piero Bianucci, Romano Serra e molti altri. Molte volte il gruppo si è avvalso della collaborazione di soci adeguatamente preparati, utilizzando anche diapositive o audiovisivi.

Per maggiori informazioni: Comitato manifestazioni Soraga, piazza Bepo Roch, Soraga di Fassa. Telefono 0462609750.
Email comitatomanifestazioni.soraga@gmail.com

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento