Ci conosciamo? Incontri in biblioteca a Canazei

Ci conosciamo? È il titolo della rassegna di quattro incontri per conoscere da vicino persone e fatti della nostra terra proposti dalla biblioteca comunale di Canazei.

Il primo appuntamento si è tenuto giovedì 10 novembre presso la sala consigliare di Canazei dove è stato presentato il libro la sfortuna, una fortuna. Presente l’autrice, Chiara Mazzel, sportiva paralimpica della Val di Fassa.

Fassa Coop

Mercoledì 16 alle si è parlato di, Grande guerra e povera gente, un incontro con Cesare Bernard sul vissuto della gente di Fassa durante la Prima guerra mondiale. Con un approfondimento sui soldati fassani al fronte in Galizia.

Il terzo appuntamento si terrà mercoledì 23 novembre, sempre alle 18, nella sala consiliare di Canazei sul tema Pascaline selfie dal dagherrotipo allo smartphone un incontro con Claus Soraperra de la Zoch e Manuel Ritz, dedicato alla figura del fotografo Franz Dantone Pascaline e l’evoluzione della fotografia in Val di Fassa. Ai partecipanti sarà dato in omaggio una cartolina lenticolare creata per l’occasione.

Ultimo appuntamento mercoledì 30, sempre alle 18 nella sala consiliare con Faschegn a la foresta. Un incontro con Cesare Bernard e Claus Soraperra de la Zoch sulle esperienze all’estero dei fassani nei tempi di povertà.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email