Classic jazz a Tesero con la “Tiger Dixie Band”

“Roaring Christmas”è il titolo del concerto della original classic jazz band Tiger Dixie Band in programma martedì 28 dicembre alle ore 21 nella sala bavarese di Tesero.

La Tiger Dixie Band, formata dal noto trombettista teserano Paolo Trettel, Stefano Menato clarinetto/ sax soprano, Fiorenzo Zeni altro teserano al sax tenore, Luigi Grata trombone, Enrico Merlin banjo e chitarra, Giorgio Beberi sax basso e Claudio Ischia batteria, è una delle poche band a livello internazionale, che si dedica sistematicamente al recupero del Jazz degli “anni ruggenti”, proponendolo con un approccio interpretativo originale ed attuale.
Le atmosfere tipiche del New Orleans e del Chicago Style, del Charleston e del Ragtime, sono filologicamente rispettate nel timbro e nello spirito, anche per via dell’utilizzo di alcuni strumenti originali dell’epoca. Il sound generale è però filtrato attraverso le esperienze musicali più moderne dei singoli membri della Tiger Dixie Band, che si fondono sui vari piani dell’esecuzione (dall’arrangiamento all’improvvisazione).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento