Arte e food si mescolano per una giornata ricca di colori e sapori in uno dei luoghi più iconici della Val di Fassa, il rifugio Fuciade nei pressi del Passo S. Pellegrino venerdì 30 settembre a partire dalle ore 11.00
Un’esperienza sensoriale a 360° con la vista che spazia tra montagne e paesaggi mozzafiato e che potrete riprodurre su tela grazie ai consigli dell’artista Josef Costazza. Un’immersione nell’arte che potrete abbinare alla poesia del gusto di un pranzo gourmet completato da una degustazione narrata di grappa trentina e uno speciale caffè locale. Il silenzio di questi luoghi nella stagione dei colori e la possibilità di toccare con mano panorami da cartolina completeranno l’esperienza più intensa e autentica del vostro autunno.
Il programma prevede:
- escursione in autonomia per raggiungere il rifugio da Passo San Pellegrino;
- alle 11.00, corso di pittura sui colori dell’autunno tenuto dall’artista Josef Costazza;
- pranzo in rifugio con menù a scelta, a base di prodotti del territorio e trentini;
- alle ore 14.00, dopo-pasto in compagnia dei produttori, chiacchierando di grappa trentina e di uno speciale caffè, coltivato in Val di Fassa dall’azienda agricola N’Outa, serviti in un’esclusiva tazzina realizzata a mano da Utol Ceramica. Il tutto, abbinato ad un dolce preparato dallo chef Martino Rossi.
Info pratiche:
- percorso di difficoltà facile;
- attività per adulti e ragazzi dai 16 anni;
- corso di pittura € 10 a persona. Prenotazione telefonica obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente;
- pranzo in rifugio a carico dei partecipanti; degustazione e dolce € 7 a persona. In omaggio la tazzina di Utol Ceramica. Prenotazione telefonica obbligatoria entro le 18.00 del giorno precedente.