Con i falchi a Passo Lusia

Dopo due anni di sospensione causa Covid, torna all’Alpe Lusia il grande spettacolo di falconeria!

Ogni mercoledì fino al 31 agosto 2022, il falconiere e i suoi collaboratori alati ti aspettano al Passo Lusia dalle ore 10.30 alle 12.00 per suggestive dimostrazioni di volo, accompagnate da dettagliate spiegazioni tecniche, sulle specie, il loro habitat e il loro utilizzo, dalle origini della falconeria fino ai giorni nostri.

In pochi possono dire di conoscere veramente i rapaci: alcuni li hanno visti in fotografia, altri in televisione e i più fortunati magari allo zoo. All’Alpe Lusia avrai la possibilità di vedere da vicino e soprattutto di vedere volare liberi alcune fra le più belle specie di rapaci.

Falchi e falconieri vi aspettano alle ore 9.45 in località Morea, a monte della cabinovia Bellamonte 3.0, e con una breve passeggiata adatta a tutti (passeggini compresi!) si raggiungerà  insieme il Passo Lusia.

L’attività gratuita escluso costo dell’impianto. Info. 3463639538. In caso di maltempo l’attività potrebbe subire variazioni.

La falconeria è un’arte le cui origini si perdono nella notte dei tempi, tramandata nei millenni da maestro ad allievo fino ai giorni nostri, ha dato vita a incredibili storie, miti e leggende. È un’esperienza unica da vivere insieme a tutta la famiglia.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento