Concerto della giovane pianista Arianna Salvalaggio

Martedì 5 settembre alle ore 20.30 nel salone clesiano del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme si terrà il concerto della giovane pianista Arianna Salvalaggio.

Nata a Padova nel settembre 2012, Arianna Salvalaggio inizia lo studio del pianoforte a 5 anni con il M° Francesca Vidal, attualmente sua insegnante presso il conservatorio “Antonio Buzzolla” di Adria. Dall’aprile 2018 ha partecipato a numerosi concorsi Nazionali ed Internazionali, vincendo sedici primi premi assoluti. Nel mese di novembre 2022 vince il Primo premio assoluto nel Young Verona Piano Competition 2a edizione e nel 2nd International Amadeus Online Piano Competition 2022, nel Concorso musicale “Incontriamoci tra le note” di Villorba (TV) vince il primo premio assoluto nella sua categoria con il punteggio 100/100, il primo premio assoluto del Concorso (tra tutte le categorie di tutti gli strumenti) e il Premio del Pubblico.

In marzo 2023 vince il primo premio nella sua categoria alla finale italiana del concorso Steinway per giovani talenti a Verona e il primo premio assoluto nella sua categoria con il punteggio 100/100 all’International Music Competition Città di Cervignano (UD).

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email