Concerto di Capodanno della prestigiosa Orchestra Haydn di Bolzano e Trento lunedì 3 gennaio alle ore 21 al Palafiemme di Cavalese.
Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale per il capoluogo fiemmese. L’orchestra sarà diretta da Enrico Calesso, con Gina Gloria Tronel, soprano.
L’Orchestra Haydn si è costituita nel 1960 per iniziativa dei Comuni e delle Province di Bolzano e di Trento. Ha preso parte a diversi festival internazionali, apparendo in Austria (a Bregenz, a Erl, al Mozarteum di Salisburgo e al Musikverein di Vienna), Germania, Giappone, Italia (al Maggio Musicale Fiorentino, alla Sagra Musicale Umbra di Perugia, al Rossini Opera Festival di Pesaro, ad Anima Mundi di Pisa, a MiTo SettembreMusica di Torino e alla Biennale Musica di Venezia), negli Stati Uniti d’America, in Svizzera e in Ungheria.
Sul suo podio sono saliti, fra gli altri, direttori quali Claudio Abbado, Riccardo Chailly, Jesús López-Cobos, Sir Neville Marriner, Riccardo Muti, Sir Jeffrey Tate. Dopo la quasi trentennale guida di Andrea Mascagni, alla direzione artistica si sono avvicendati Hubert Stuppner, Gustav Kuhn e Daniele Spini.
Il programma prevede musiche di Johann Strauss, Jacques Offenbach, Charles Gounod, Franz Lehàr.
Ingresso a pagamento.
Prevendita biglietti presso la biblioteca comunale di Cavalese giovedì 30/12 ore 9.30-12.00 e 14.30-18.30; venerdì 31/12 ore 9.30-12.00; la sera del concerto direttamente al Palafiemme a partire dalle ore 19.30.