Concerto di corni alpini a Vigo di Fassa

Giovedì 28 dicembre alle 16.30 nella piazzetta antistante l’ufficio turistico di Vigo si esibirà il trio Alphornbläser Deutschnofen, musicisti provenienti dalla Val d’Ega,  in un suggestivo concerto di corni alpini.

Vigo, riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia, durante il periodo delle Feste si trasforma in un vero villaggio natalizio con tanto di casette in legno che espongono prodotti tipici e artigianali. Non solo, quasi ogni giorno l’atmosfera è resa ancora più accogliente grazie a spettacoli e concerti a cui assistere, mentre ci si riscalda con un profumato vin brulé o un succo di mela.

Fassa Coop

Per lungo tempo, il corno alpino è stato utilizzato dai pastori per comunicare da un alpeggio all’altro e con le persone a valle. Questo semplice strumento in legno cavo diffonde una musica armoniosa, le cui note, naturali ed intense, sono in grado di trasmettere al pubblico sensazioni di gioia, pace e serenità. Giovedì 28 dicembre, al pomeriggio, saranno Karl Stuppner, Stefan Pfeifer e Felix Pfeifer ad animare il centro del paese. Il trio di suonatori professionisti provenienti dalla vicina Val d’Ega (Nova Ponente) ci intratterrà con brani tradizionali e moderni per una serata che si preannuncia ricca di gusto e sonorità ammalianti.

Catinaccio Rosengarten

Ingresso gratuito.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email