Le bande di Moena e Vigo in concerto per Re Laurino

Ritorna anche quest’anno l’emozionante concerto di Natale della Banda Musicale di Moena per augurare agli abitanti e agli ospiti in vacanza a Moena un felice anno nuovo. Quest’anno, il gruppo ha deciso di esibirsi sul palcoscenico del Teatro Navalge insieme alla “Mùsega da Vich”, sabato 3 dicembre alle ore 21.

Le due bande presenteranno al pubblico alcuni propri brani, per poi suonare insieme: un centinaio di strumenti all’unisono faranno volare in alto melodie che vogliono regalare pace, amore e serenità. Il concerto è gratuito.

La Banda di Moena, le cui origini si rintracciano nel lontano 1854, si caratterizza per una divisa rossa, bianca e blu. Dal 2020, è il maestro Roberto Silvagni a guidare il gruppo che, con nuovo slancio, si esibisce in un repertorio ricco, spaziando da brani classici a sonate più moderne.

La banda di Vigo “Mùsega da Vich” vanta un organico di 66 musicisti e 2 portabandiera, diretti dal maestro Alessandro Ghetta e presieduti da Donato Calligari. Il repertorio dei componenti, che si presentano al pubblico con un abito tipico dai colori vivaci, è quello della tradizione bandistica, con uno sguardo anche alla modernità.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento