Concorso di idee per la mascotte di Milano-Cortina 2026

La mascotte dei Giochi olimpici invernali del 2026 sarà disegnata dagli studenti italiani. È stato infatti lanciato in questi giorni il concorso di idee “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026”.

L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026, è aperta alla partecipazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie, di tutto il territorio nazionale. 

Area escursionistica e sciistica Carezza della Val d’Ega in Alto Adige

L’obiettivo del contest è quello di coinvolgere studentesse e studenti e, attraverso i valori legati all’olimpismo e paralimpismo, incoraggiarli a compiere scelte sostenibili dentro e fuori l’aula, nel rispetto dell’altro, dell’ambiente e del fair play. 

La partecipazione è ammessa per classe o per istituto e le istituzioni scolastiche potranno presentare le proposte entro le ore 14:00 del 25 marzo 2022. Gli Uffici Scolastici Regionali saranno coinvolti nella prima fase di selezione degli elaborati che si svolgerà, a livello regionale, attraverso un apposito gruppo di lavoro costituito presso ciascun ufficio, per poi concludersi con la successiva fase di selezione a livello nazionale Nella primavera del 2023 le proposte finaliste saranno votate da una giuria popolare. 

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email