Contadini di confine, il documentario di Michele Trentini

“Contadini di confine/Grenzbauern” realizzato dal METS grazie al convinto sostegno di CONCAST, Consorzio dei Caseifici Sociali Trentini è il film/documentario per la regia di Michele Trentini e Marco Romano (ricerca e interviste) in concorso alla 72° edizione del Trento Film Festival proposto dal METS, il Museo etnografico trentino San Michele nell’ambito del rento Film Festival. Il METS propone anche: incontri, concerti, workshop di musica irlandese, conferenze, attività didattica al Parco dei mestieri e il Premio per il miglior documentario di genere etnografico.

Dunque ricca e poliedrica la progettazione del METS per il Trento Film Festival che inaugurerà venerdì 26 aprile. Per Destinazione-Irlanda, un doppio appuntamento sonoro e divulgativo: “Narrazione in musica” con Trio O’Carolan e Renato Morelli al METS a San Michele all’Adige e un concerto alla Filarmonica di Trento con Birkin Tree.

Fassa Coop

Il documentario Contadini di confine-Grenzbauern per la regia di Michele Trentini (ricerca e interviste di Marco Romano) sarà presentato sabato 27 alle ore 15 al cinema Modena e riproposto il 29 aprile sempre al Cinema Modena alle ore 19.00

Nei caseifici sociali di Rumo, Castelfondo, Fondo (Val di Non) e in quello di Cavalese (Val di Fiemme) il latte dei soci trentini viene unito a quello dei soci sudtirolesi per produrre in primo luogo il Trentingrana. Si tratta di una straordinaria esperienza di cooperazione tra Trentino e Alto Adige/Südtirol, che è fonte di orgoglio per le comunità di appartenenza e i cui significati socio-culturali travalicano i confini della Regione cui le due Provincie appartengono.

Dorigoni

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email