Coppa Italia di arrampicata: a Campitello un weekend di adrenalina

Per due giorni, Campitello diventa capitale del climbing con i migliori atleti italiani in gara sulle pareti della rinnovata palestra ADEL

Le Dolomiti sullo sfondo e in primo piano i climbers più forti d’Italia impegnati sugli appigli della palestra ADEL di Campitello. Cornice, struttura e tanti campioni, tra cui Stefano Ghisolfi e Laura Rogora, sono perfetti per sfida più prestigiosa del circuito nazionale ovvero la Coppa Italia Lead (difficoltà). Le gare, organizzate dalla Federazione Arrampicata Sportiva Italiana con il supporto di Val di Fassa Climbing, si terranno sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre nella rinnovata struttura in zona Ischia e sono previsti tre turni di prove: qualificazioni, semifinali e finali.

HELLA - WE DESIGN COOL SHADOWS
Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

Sabato 30 settembre andranno in scena le qualifiche delle categorie maschile e femminile (4 vie flash), poi domenica alle 10.30 avrà inizio la semifinale maschile e femminile. Infine, alle ore 16.00, comincerà la finale sia maschile, sia femminile.

Appassionati, e non solo, potranno seguire le gare dal parterre della palestra all’aperto. In quest’occasione saranno festeggiati anche i 25 anni di attività dell’associazione Val di Fassa Climbing.

Foto: APT Val di Fassa

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email