Coppa Italia, fiemmesi ancora sul podio

Anche nella seconda gara di Coppa Italia a Schilpario, in provincia di Bergamo, gli atleti fiemmesi si sono messi in evidenza.

Nicole Monsorno, dopo la vittoria di sabato nella sprint, ieri nella mass start in tecnica classica ha conquistato la medaglia di bronzo, mentre la convalliggiana Stefania Corradini si è piazzata al quinto posto. “Sono super contenta di questo terzo posto – ha commentato Monsorno – anche perché non è proprio la mia gara, ma soprattutto sono felice perché ha vinto la mia amica, nonché compagna di squadra Martina Bellini. Finalmente è riuscita ad esprimersi e sono contenta di aver condiviso con lei questo momento”.

Tra i senior, nella 20 km terzo posto per Simone Daprà al photofinish con l’altro fiemmese Stefano Gardener.  

“È stata una bella volata, io l’ho fatta per il terzo/quarto posto con Gardener – sono le parole di Daprà -. Era prevedibile perché la pista era veloce, l’ultimo km è in leggera discesa e si raggiunge una velocità molto alta tra i 30/35 km, la volata oggi era nell’aria. La gara in generale è andata abbastanza bene, sono sempre riuscito a tenere le posizioni di testa, secondo, terzo, quarto… Sono riuscito a controllare sempre tutto, anche gli avversari, perché poi sapevo si sarebbe scatenata la bagarre all’ultimo giro. Mi sono fatto trovare pronto ma purtroppo in volata Nöckler e Abram sono stati più forti di me e quindi ho trovato il terzo posto”.

Foto: Newspower

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento