Corradini vince la Light

Stefania Corradini fa il bis. La fiemmese ha vinto questa mattina la Marcialonga Light. Queste le sue parole appena dopo la gara: “L’anno scorso ho esordito in marcialonga sulla distanza corta e ho vinto. Quest’anno mi sono ripetuta e sono molto contenta. Non è mai facile ripetersi e ancora meno vincere e, anche se non è come la versione lunga, è sempre Marcialonga, la long distance di casa. Per quella lunga penso sia ancora troppo presto per me. Oggi valeva come prova di Coppa Italia e alcune delle mie solite compagne di fatiche stanno provando i 70km, ma io preferisco ancora la versione light”.

Una nuova soddisfazione, quindi, per la figlia d’arte: “Quest’anno la mia stagione è andata molto bene. Nonostante un’influenza iniziale, sto portando a casa buoni risultati e quindi non posso che essere felice. Questo fine settimana c’era una pausa nel calendario internazionale e ne ho approfittato per essere qui.

Come sempre l’organizzazione ha fatto un lavoro impeccabile, grazie anche al contributo dei volontari. La pista era molto bella, sono stati bravi a stendere 70km di neve artificiale. C’era un po’ di vento in Val di Fassa, vento contrario ovviamente, ma sono troppo affezionata a questa gara per non complimentarmi con tutti per l’ottimo lavoro che hanno fatto”.

Infine, un pensiero alla famiglia: “Sono molto fortunata perché mi è molto vicina e mi supporta sempre. Anche oggi erano sul tracciato a fare il tifo, darmi un’idea dei distacchi e farmi un po’ di rifornimento. Mi hanno dato una grande mano”.

Foto: Newspower

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento