Corso di apicoltura per principianti con l’AAFF

L’Associazione Apicoltori di Fiemme e Fassa organizza un corso di apicoltura per principianti rivolto a chi desidera avviare l’attività di apicoltura o semplicemente vuole conoscere più da vicino il mondo delle api e dell’apicoltura.

Informazioni e iscrizioni a Marco Vettori telefono 3484258325 o per email a info@apifiemmefassa.it entro lunedi 14 Febbraio 2022.

La quota di iscrizione è di 50 € comprensiva della tessera sociale da versare all’iscrizione con bonifico bancario sul conto dell’associazione. Sarà fornito anche un libro di apicoltura e la tessera socio dell’associazione. Coloro che vorranno iniziare l’attività potranno usufruire dell’aiuto degli esperti apistici dell’associazione. Si otterrà un attestato di partecipazione partecipando ad almeno il 70% delle lezioni.

Il programma prevede:

Lunedì 21 Febbraio dalle 20 alle 22: i prodotti delle api con Marco Vettori in videoconferenza.

Fassa Coop

Lunedì 28 Febbraio dalle 20 alle 22: cenni di biologia dell’ape il ruolo ecologico e la vita nell’alveare con Giorgio Brighenti in videoconferenza.

Lunedì 7 Marzo dalle 20 alle 22: gestione dell’apiario e calendario dei lavori durante l’anno, con Giorgio Brighenti, sempre in modalità online.

Lunedì 14 Marzo sempre dalle 20 alle 22: la produzione del miele, normativa igienico-sanitaria etichettatura e la BDA, con Marco Vettori, in videoconferenza.

Dorigoni

Lunedì 21 Marzo sempre alle 20: la varroa e le altre avversità delle api con il dottor veterinario Stefania Villotti, sempre in videoconferenza.

Sabato 23 Aprile dalle 10 alle 12:30 è in programma una visita e dimostrazione pratica in un apiario con esperti apistici.

Idem sabato 14 maggio alla stessa ora.

Immobiliare Scorpion
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email