Corso di apicoltura per principianti con l’AAFF

L’Associazione Apicoltori di Fiemme e Fassa organizza un corso di apicoltura per principianti rivolto a chi desidera avviare l’attività di apicoltura o semplicemente vuole conoscere più da vicino il mondo delle api e dell’apicoltura.

Informazioni e iscrizioni a Marco Vettori telefono 3484258325 o per email a info@apifiemmefassa.it entro lunedi 14 Febbraio 2022.

La quota di iscrizione è di 50 € comprensiva della tessera sociale da versare all’iscrizione con bonifico bancario sul conto dell’associazione. Sarà fornito anche un libro di apicoltura e la tessera socio dell’associazione. Coloro che vorranno iniziare l’attività potranno usufruire dell’aiuto degli esperti apistici dell’associazione. Si otterrà un attestato di partecipazione partecipando ad almeno il 70% delle lezioni.

Il programma prevede:

Lunedì 21 Febbraio dalle 20 alle 22: i prodotti delle api con Marco Vettori in videoconferenza.

Lunedì 28 Febbraio dalle 20 alle 22: cenni di biologia dell’ape il ruolo ecologico e la vita nell’alveare con Giorgio Brighenti in videoconferenza.

Lunedì 7 Marzo dalle 20 alle 22: gestione dell’apiario e calendario dei lavori durante l’anno, con Giorgio Brighenti, sempre in modalità online.

Lunedì 14 Marzo sempre dalle 20 alle 22: la produzione del miele, normativa igienico-sanitaria etichettatura e la BDA, con Marco Vettori, in videoconferenza.

Lunedì 21 Marzo sempre alle 20: la varroa e le altre avversità delle api con il dottor veterinario Stefania Villotti, sempre in videoconferenza.

Sabato 23 Aprile dalle 10 alle 12:30 è in programma una visita e dimostrazione pratica in un apiario con esperti apistici.

Idem sabato 14 maggio alla stessa ora.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento