Corso per docenti fitness con la Dolomitica nuoto e il CSI

La Dolomitica nuoto di Predazzo e il Centro Sportivo Italiano organizzano un corso per docenti fitness, in pratica degli operatori sportivi di base con abilitazione per fitness sia in acqua sia in palestra.

Le lezioni si terranno online nei giorni feriali dalle 17 alle 20 e sabato e domenica al mattino, dall’11 al 27 gennaio. Il 16 gennaio sono previste 4 ore di corso in presenza.

Il responsabile del corso è Glauco Veronesi che trovate al numero 338-5889456, ma si può scrivere per informazioni anche a direzione@dolonuoto.com.

In questo modo, come ci ha dichiarato il presidente della Dolomitica nuoto Alberto Bucci, si spera di riprendere a febbraio i corsi di aquagym, sospesi a fine novembre per mancanza di insegnanti.

La ripresa della ginnastica in acqua presso la piscina di Predazzo, gestita dalla stessa Dolomitica nuoto, è molto attesa da coloro che hanno frequentato assiduamente i corsi fino all’ultimo giorno, quasi esclusivamente donne, soprattutto per gli effetti benefici che questa pratica sportiva produce a molti livelli. Ne avevamo parlato anche noi (leggi QUI l’articolo) con le testimonianze di alcune donne che ne beneficiavano anche per alcuni dolori solitamente affrontati in ospedale con la terapia del dolore.

Tutte sperano quindi che si possa riprendere l’attività al più presto. I corsi infatti erano molto frequentati anche dalla val di Fassa.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento