Cosa faccio oggi? Festa ai Catanaoc’

Grande festa venerdì 19 agosto a partire dalle ore 19 circa, dedicata ai vecchi mestieri, ai prodotti tipici e alla gastronomia locale nel centro storico di Predazzo, con musica e allegria fino a tarda sera!
Si tratta di “Catanaoc in festa” una manifestazione che ha sostituito il giro dei 12 masi dopo che per molti anni era stato organizzato anche il “Giro dei catanaoc”, ovvero una corsa non compoetitiva fra gli anditi e i gli stretti passaggi fra le case, i catanaoc, appunto.

Ora questo nome è stato attribuito a questa festa popolare che vedrà alcune vie del paese animate da artigiani che ripropongono lavori antichi, accompagnati da musiche popolari e canti di montagna.

Sarà possibile assaggiare prodotti tipici del Trentino e pietanze tradizionali preparate dalle associazioni di volontariato di Predazzo.
Il successo della manifestazione è assicurato, oltrechè per la cucina, anche per la presenza di diversi gruppi musicali, di cori e musicisti che animano le strade del “rione” dove si svolge la manifestazione.

E’ un’occasione per assaporare piatti tipici locali e prodotti trentini, quali: formaggi, speck e salumi, patate “rostide” con formaggio puzzone, minestra d’orzo polenta, salsiccia e tosèla, miele, strudel di mele, “fortaie” servite con marmellata di mirtilli rossi, frittelle di mele.

Da non perdere! Dove? Venite a Predazzo, lo scoprirete da soli!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento