Cosa faccio oggi? La montagna spiegata ai bambini

Venerdì 26 agosto alle ore 18 in sala Frasnelli, sopra la biblioteca di Cavalese, sarà presentato dagli autori Simona Bursi e Denis Perilli, introdotti da Monica Gabrielli, il libro “La montagna spiegata ai bambini”, natura, curiosità e comportamenti responsabili.
Lo scopo dsel libro è di incuriosire e di avvicinare i bimbi al mondo della montagna, permettendo loro di conoscerla meglio e di approcciarsi a essa in modo consapevole, imparando a osservarla, viverla e rispettarla, sensibilizzandoli alla sua salvaguardia e cercando di trasmettere loro un po’ della grande passione per la montagna.

I bambini di oggi sono gli adulti di domani: lasceremo a loro in eredità questa bella Terra, sino a oggi fin troppo martoriata – affermano gli autori – diamogli esempi concreti, insegniamogli ad amare profondamente la vita in tutti i suoi multiformi aspetti, trasmettiamo loro i valori del rispetto e dell’educazione, e alimentiamo la loro voglia di scoperta e la loro curiosità. È sui bambini che bisogna investire.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento