Creatività online con l’arteterapeuta Elena Corradini

Saremo anche in zona rossa, ma gli incontri, i webinar che un tempo chiamavamo conferenze, e anche i laboratori creativi hanno trovato modo di proseguire anche attraverso il web.

Uno di questi, alcuni li abbiamo visti curati anche dalle biblioteche, lo ha organizzato Elena Corradini, arteterapeuta di Castello che propone 8 incontri di 2 ore su “Creatività: libera espressione ed emozioni, una risorsa per noi e i nostri bambini”. Si tratta di un percorso teorico-esperenziale online per genitori di bambini da 3 a 10 anni allo scopo di ritrovare il tempo per la creatività, per esprimersi, dare forma alle emozioni, giocare, divertirsi e stare assieme. Nulla di più appetibile che giocare, divertirsi e stare assieme di questi tempi.

Il corso propone in maniera semplice alcune basi teoriche su creatività, didattica, pedagogia dell’arte e arteterapia. Nozioni che serviranno ad avvicinarsi alla parte pratica durante la quale si sperimenteranno alcune tecniche artistiche, sempre in maniera giocosa e adatta a tutti anche a chi “non prende in mano una matita dalle elementari”, sostiene Elena.

Giochi e idee che potranno essere riproposti alla famiglia e ai bambini che stanno vivendo momenti difficili. Proporre loro attività in cui possono esprimersi e alleggerire il carico emotivo in modo piacevole e giocoso, in cui possono raccontare le proprie emozioni, diventa quindi fondamentale.
Come lo può essere per gli adulti. Sia per scoprire la parte bambina, sia per attivare relazioni con attività coinvolgenti, leggere e divertenti che posso essere di supporto emotivo e creare benessere. Gli 8 incontri, per un totale di 16 ore, si terranno in linea di massima il giovedì e venerdì sera con numero di partecipanti da 5 a 8 per rendere davvero attiva la partecipazione. Il costo è di 60 euro.

Per informazioni contattare Elena Corradini, che svolge anche sedute individuali di arteterapia per bambini e adulti all’email elenakleine81@gmail.com o al numero 340 3099584.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento