Cristalli di neve tra origami e natura

Il Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo ripropone, martedì grasso 16 febbraio alle ore 17, un laboratorio online in diretta dal Museo per conoscere i cristalli di neve e i ghiacciai e realizzare origami a tema. La proposta, consigliata a bambini da 6 a 12 anni, permetterà di scoprire, partendo da un cristallo di neve, come si formano i ghiacciai e la loro importanza per il nostro pianeta.
L’incontro sarà anche l’occasione per visitare virtualmente, durante questo periodo di chiusura del museo, la mostra temporanea “Ghiacciai, il futuro dei ghiacci perenni nelle nostre mani”.
Dopo una breve introduzione si passerà al laboratorio vero e proprio con la costruzione del cristallo di neve sotto forma di origami. L’attività è gratuita. I partecipanti devono munirsi di fogli di carta, colla stick, forbici. Infine, a conclusione dell’incontro, si parlerà delle piccole azioni che possiamo mettere in pratica nella nostra quotidianità per ridurre il surriscaldamento globale.  Per partecipare inviare una mail all’indirizzo museo.predazzo@muse.it oppure telefonare al n. 0462 500366 in orario d’ufficio nei giorni non festivi entro la mattina del 16 febbraio. Agli iscritti verrà inviato il link di collegamento su piattaforma Teams.

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento