Da Grumes al Lac del Vedes. Un pieno di biodiversità

Domenica 19 maggio 2024 ore 9:45 la Rete delle Riserve della val di Cembra organizza un’escursione da Grumes al Lac del Vedes.
L’accompagnatore di media montagna ed esperto naturalista Sandro Zanghellini ci accompagnerà in un viaggio ricco di suoni, colori ed emozioni. Ci immergeremo nella natura scoprendo e riscoprendo passo dopo passo una biodiversità che si racconta a chi la sa ascoltare.
Partendo dai Masi Alti di Grumes si salirà fino al Lac del Vedes, una delle più belle e preziose torbiere delle Alpi, uno vero e proprio scrigno di biodiversità!

Per chi fosse interessato, a Grumes, ben visibile lungo la statale, si trova il Green Grill – info e sapori, la Casa della Rete di Riserve, dove è possibile trovare sia maggiori informazioni rispetto alle attività della Rete di Riserve Val di Cembra Avisio sia una selezione di prodotti enogastronomici locali.
 
Informazioni organizzative:
Ritrovo domenica 19 maggio 2024 ore 9:45 presso la Loc. Pradet, Masi Alti di Grumes (vedi la localizzazione su Google Maps).
Il percorso ha una lunghezza di circa 9,5 km e un dislivello di circa 450 metri.
Il rientro è previsto attorno alle 17.00/17.30.
La partecipazione è gratuita.
Durante il percorso ci fermeremo per pranzare all’aperto. Il pranzo sarà al sacco. Consigliamo quindi di portare dietro qualcosa da mangiare, abbondante acqua e un telo o una coperta da stendere sul prato.
Consigliamo abbigliamento adatto a camminare in montagna, scarpe da trekking e giacca antipioggia.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 17 maggio 2024 o fino ad esaurimento posti (i posti sono limitati) compilando questo modulo.
Chi volesse condividere l’automobile con altre persone, può segnalarlo in fase di prenotazione. Più riusciamo a ridurre il nostro impatto ambientale… meglio è!
Per maggiori informazioni: reteriservecembra@gmail.com o 340 5607657 (preferibilmente via WhatsApp o SMS).

Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento