DAD- Diario A Distanza- Giorno 7

La domenica mattina ha qualcosa di magico. E credo che questa unicità stia tutta nella lentezza che ci si può permettere. 

Hella - We design cool shadows

A casa nostra anche di domenica ci si sveglia molto presto. Io spesso alle 6 sto già sorseggiando il primo caffè, godendomi il silenzio della casa e un buon libro. Generalmente prima delle 8 ci ritroviamo tutti e quattro nel lettone, per un giorno senza il pensiero di dover correre e rispettare orari e impegni. La colazione a letto, le battaglie di solletico, la lettura condivisa di una graphic novel o semplicemente il piacere di leggere ognuno il suo libro ma stretti l’uno all’altro. Un gioco di società tra le lenzuola e qualche storia raccontata attraverso le ombre sulle pareti, divertimento a costo zero e sempre capace di affascinare. Durante lo scorso lockdown lo chiamavamo il cinema di casa nostra, quello che per fortuna non può chiudere. Bastano ritagli di cartone, o anche semplicemente le mani, per dare vita a narrazioni sempre diverse.

Spesso la domenica mattina passa tutta in pigiama. Così è anche in queste domeniche in zona rossa. Ed è proprio in questi momenti difficili che i giochi e le risate sul lettone diventano ancora più del solito carburante per affrontare un’altra settimana.

dentelin.eu
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email