Dal Comune di Predazzo 150.000 € alle piccole imprese

Le piccole imprese del Comune di Predazzo hanno tempo ancora pochi giorni, fino alle ore 12.00 di venerdì 17 dicembre, per presentare la domanda di contributo a fondo perduto per la copertura di spese di gestione (canoni, utenze, assicurazioni, noleggio attrezzature, pulizie e sanificazioni, costi amministrativi e per il personale). L’Amministrazione comunale ha predisposto un bando che prevede due diversi interventi a sostegno delle attività che hanno avuto ripercussioni economiche a causa dell’emergenza sanitaria e delle conseguenti chiusure e limitazioni. Sono previsti in totale 150.000 euro, finanziati con somme assegnate al Comune dal Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali previsto dal DPCM del 24 settembre 2020 e con risorse proprie dell’Ente mediante applicazione dell’avanzo di amministrazione derivante dal cosiddetto Decreto Rilancio. Entrambi gli interventi sono rivolti a piccole imprese che abbiano registrato una contrazione uguale o superiore al 15% nel primo semestre 2021 rispetto allo stesso periodo del 2019.

“Con il secondo intervento – precisa la sindaca Maria Bosin – riusciamo a sostenere le imprese i cui codici Ateco non sono previsti dal fondo messo a disposizione dallo Stato per le aree interne, dal quale abbiamo già attinto a inizio anno per sostenere 44 aziende del nostro comune, per un totale di quasi 70.000 euro. Questa volta andiamo ad ampliare il raggio dei beneficiari, perché ci rendiamo conto che sono numerose le imprese che hanno pagato le conseguenze economiche della pandemia anche nei primi mesi di quest’anno. Si tratta di segnali di vicinanza dell’Amministrazione alle categorie che hanno subito i maggiori contraccolpi dell’epidemia. Naturalmente la speranza è che la stagione invernale che sta iniziando sia positiva in termini di presenze e ricadute economiche come quella estiva, che ha riportato ossigeno a tante delle nostre imprese”.

Il bando, la specifica dei codici Ateco e il modulo per presentare la domanda del contributo a fondo perduto sono disponibili sul sito internet del Comune (www.comune.predazzo.tn.it).

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento