Dall’estate prossima ancora più destinazioni per i voli da Bolzano

SkyAlps, la compagnia aerea con sede all’aeroporto di Bolzano che ha cominiciato a operare i suoi primi voli l’anno scorso, ha appena annunciato le destinazioni della stagione estiva 2023.

A partire da maggio i passeggeri potranno usufruire di un intenso programma di voli con partenza da Bolzano. A seguito dell’ottima stagione estiva appena conclusa, il prossimo anno verranno riproposte le seguenti destinazioni: Olbia e Cagliari in Sardegna, Lamezia Terme in Calabria e Catania in Sicilia, Brindisi in Puglia e Ibiza. In Croazia verranno proposte Brac e Dubrovnik. Inoltre, ogni anno 2,2 milioni di turisti tedeschi trascorrono le loro vacanze in Alto Adige e, grazie a SkyAlps, continueranno a volare comodamente da Düsseldorf, Amburgo e Berlino direttamente a Bolzano. Inoltre, si aggiungerà una nuova destinazione due volte alla settimana: Kassel.

Hella - We design cool shadows

“Con Dubrovnik ampliamo la copertura del mercato croato e con la programmazione estiva anche il sud Italia continuerà ad essere ben collegato”, racconta orgoglioso il presidente di SkyAlps Josef Gostner. “L’alta frequenza delle connessioni con Amburgo, Düsseldorf e Berlino favoriranno il turismo verso l’Alto Adige e la nuova linea verso Kassel porterà sicuramente molti nuovi ospiti. Con SkyAlps raggiungiamo gli amanti dei viaggi, che vivono prevalentemente in aree urbane e sono alla ricerca del divertimento, della qualità e della natura” spiega Gostner.

I lavori per l’ottenimento del certificato di operatore aereo (in inglese AOC) sono quasi completati e a breve la prima compagnia aerea altoatesina concluderà accordi con molti altre società del settore. Questo permetterà di raggiungere nuovi clienti che voleranno dai grandi aeroporti internazionali direttamente verso Bolzano e viceversa.

Allo stesso tempo, diventa sempre più importante viaggiare comodamente e senza stress garantendo il minor impatto ambientale e sonoro possibile. “Con gli investimenti in macchine Dash 8-Q400 ad alta efficienza energetica SkyAlps continua il percorso di riduzione delle emissioni di CO2. Mentre la media europea è di circa 3,6 litri di carburante/100 km per passeggero, SkyAlps riesce a raggiungere un consumo medio di 2,3 litri di carburante/100 km per passeggero, ovvero quasi il 40% di consumo in meno rispetto alla media europea.”

Cemin Sport

A partire da dicembre, i turisti potranno portare a bordo gratuitamente una cassetta di vini dell’Alto Adige acquistati presso una delle 69 aziende vinicole altoatesine aderenti all’iniziativa. Inoltre, su tutti i voli continuerà l’eccezionale offerta di vini in collaborazione con il Consorzio Vini Alto Adige, che nel corso del prossimo anno includerà circa 48 etichette accuratamente selezionate.

La programmazione dei voli sarà pubblicata sul sito ufficiale di SkyAlps in data 23 novembre 2022 e tutti i voli saranno direttamente prenotabili sia online che nelle agenzie di viaggio partner. A breve verranno anche lanciati i pacchetti vacanza comprensivi di hotel, transfer e volo diretto da Bolzano.

Martino Vanzo
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email