Daniele Rasom e Silvia Ventura campioni trentini di Slalom

Assegnati i titoli trentini di slalom speciale aspiranti e junior sulla pista Agonistica di Fondo Grande di Folgaria, grazie all’organizzazione dello Sci club Città di Rovereto, che all’ultimo ha recuperato due gare Fis inizialmente in programma in altra località.

Al termine delle due manche della gara maschile si è imposto il fassano Daniele Rasom dello Ski Team Fassa, capace di staccare di 60 centesimi il moenese della Monti Pallidi Tommaso Olcese, quindi sul terzo gradino del podio a 1”03 il roveretano delle Fiamme Oro Tommaso Speri. Podio che è risultato identico nella classifica del campionato trentino.

Quarto posto poi per Sebastiano Zorzi delle Fiamme Gialle, neo campione trentino under 18 davanti a Francesco Mobiglia dello Ski Team Fassa (settimo assoluto) e Federico Fontana della Monti Pallidi (nono assoluto). Da segnalare l’ottimo quinto posto del fiemmese Andrea Zanol e il sesto di Maiurs Kroess.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

La gara femminile è stata vinta dalla ceca Linda Trejbalova, capace di staccare di 1”54 la teserana dello Ski Team Fassa Silvia Ventura, che si è però laureata campionessa trentina junior. Vicecampionessa provinciale è poi la fassana Marta Cincelli (terza assoluta) e bronzo ai trentini per la folgaretana Daniela Port (quarta assoluta), davanti nella generale alla compagna di squadra Martina Ronchi.

In sesta piazza ha concluso la veronese del Falconeri Ski Team Francesca Semprebon, che ha vinto il titolo trentino under 18, con argento per Maria Teresa Stefani dello Sporting Campiglio e bronzo per Maria Cosner del Val di Fiemme Ski Team (ottava assoluta). La trentina di Sopramonte Cinzia Ravagni ha terminato settima nell’assoluta di giornata.

Sabato lo sci club Città di Rovereto ha organizzato un altro slalom Fis Junior del circuito Pastificio Felicetti. In campo maschile ha vinto il fassano Fabian Cincelli davanti a Jacopo Ferretti e a Daniele Rasom, con Tommaso Mobiglia miglior under 18. Nella gara rosa ha invece primeggiato sempre la ceca Linda Trejbalova, davanti a Silvia Ventura e Daniela Port. Prima under 18 Lisa Stona, davanti a Letizia Ghilardi.

Foto: FISI

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email