Dante da bar a Varena

Dopo il successo del don Chisciotte, rappresentato anche a Cavalese,  l’associazione “Noi Le Ville” propone per sabato 4 settembre alle ore 21 nella piazza della chiesa di Varena lo spettacolo del Teatro Stabile di Bolzano “Dante al bar”

L’amatissima compagnia Tournée da Bar, composta da Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro, dal musicista Tiziano Cannass Aghedu e diretta da Riccardo Mallus, riscrive assieme al drammaturgo Roberto Cavosi i versi di Dante. Potrete partecipare alla messa in scena di questi “inediti” danteschi in posti non convenzionali di Bolzano e provincia, facendovi coinvolgere nei gironi danteschi in maniera poetica e popolare.

Tournée da Bar è una compagnia nota in tutta Italia per avere la capacità di diffondere il teatro, la cultura e l’amore per la letteratura in luoghi teatralmente non convenzionali. Un tour che viaggia di sera in sera, di bar in bar, in compagnia dei grandi classici del teatro con l’intento di avvicinare nuovo pubblico e di proporre un nuovo modello di intrattenimento culturale.

Lo spettacolo rientra nelle iniziative dedicate alla celebrazione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Lascia un commento