Davide Seppi arriva secondo sul Cermis

Ancora un impegno organizzativo per lo Ski Team Valdifiemme sulla sua Alpe del Cermis, con una due giorni Fis di slalom speciale, andata in scena sulla pista Donei.

Ne sono uscite quattro gare combattute con protagonisti assoluti diversi sul gradino più alto del podio, ma con atleti di livello nelle posizioni di vertice. In campo maschile la prima sfida è stata appannaggio del badiota Hannes Zingerle, che ha preceduto di 16 centesimi Hans Vaccari e di 35 centesimi Federico Romele.

Nella sfida di mercoledì invece il più veloce e preciso è risultato il friulano di Pontebba Vaccari, che ha avuto la meglio per 59 centesimi sull’atleta di casa Davide Leonardo Seppi, quindi terzo (a 85 centesimi) il badiota Manuel Ploner e quarto il fassano Federico Liberatore, che si è rivisto con soddisfazione nelle posizioni di vertice. Nella stessa gara da segnalare il 13° posto di Sebastiano Zorzi e il 14° di Edoardo Baldo. Nella sfida di martedì invece Federico Fontana ha ottenuto un 13° posto e Daniele Mastrobattista il 15°.

Ski Area Catinaccio a Vigo di Fassa

In campo femminile invece affermazioni martedì per la valdostana Annette Belfrond, con un vantaggio di 48 centesimi su Flavia Diletta Giordano e 50 centesimi su Celina Haller. Sciatrice pusterese di scena che si è riscattata nella competizione di mercoledì, salendo sul gradino più alto del podio con 14 centesimi di vantaggio su Emma Wieser, con Flavia Diletta Giordano per due volte sul podio in Val di Fiemme.

In chiave trentina Francesca Fanti ha ottenuto un 9° e un 10° posto, la lavaronese Annachiara Marchesi un 20° e un 15° (seconda aspirante dietro la figlia d’arte Romy Ertl), la roveretana Matilde Vianello un 12° posto.

Foto: FISI

Expert f.lli Tomaselli
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email

Lascia un commento